Continuano le segnalazioni che giungono ormai continuamente da numerosi clienti di AcegasApsAmga ed EstEnergy, in merito a tentativi di truffe telefoniche (ma non solo, non mancano anche le “visite” porta a porta!) da parte di venditori (o presunti tali) che cercano di far sottoscrivere con l’inganno nuovi contratti di fornitura.

La pratica più diffusa è quella di spacciarsi per falsi addetti della società di vendita o di distribuzione locale, in modo da estorcere firme e dati tecnici necessari al cambio di fornitore (tra cui POD e PDR, punti di riconsegna rispettivamente di energia elettrica e gas naturale).

Considerata la situazione piuttosto allarmante, e AcegasApsAmga hanno ritenuto utile, per salvaguardare i cittadini da queste truffe, fornire alcune preziose avvertenze su come riconoscere il proprio personale e su come comportarsi in caso di malversazioni.

Come riconoscere il nostro personale che lavora per conto di AcegasApsAmga?
È bene ricordare, per prima cosa, che il personale di AcegasApsAmga è l’unico autorizzato ad effettuare interventi tecnici sui contatori o a rilevare le letture di gas, acqua ed energia e che, in questi casi, l’azienda avvisa sempre per tempo: informando i cittadini su date e orari di passaggio dei propri incaricati, oppure fissando direttamente un appuntamento con i singoli clienti. Il personale è inoltre riconoscibile grazie al tesserino, alla divisa e alla vettura, con loghi aziendali ben in vista. In ogni caso, se rimanessero dei dubbi, si consiglia di contattare Athena o AcegasApsAmga 800 237 313